

Prodotto adatto ad ascensoristi
Il telefono FältCom ECII® Flex ALBU è un sistema di allarme per gli ascensori destinati al trasporto di persone.
Quando un passeggero intrappolato preme il pulsante di allarme, FältCom ECII® Flex ALBU invia automaticamente un allarme ad un numero di telefono predefinito, preferibilmente un centro di assistenza aperto 24 ore su 24, presso il quale l’ascensore viene identificato.
Viene instaurata quindi una comunicazione vocale bidirezionale ed il passegero può comunicare con l’operatore del centro di assistenza, che può intraprendere l’intervento adeguato.
Il sistema FältCom ECII® Flex ALBU è stato ideato con una particolare attenzione alla sicurezza, semplicità ed alta affidabilità di funzionamento. Questo sistema è stato sviluppato in stretta collaborazione con gli utenti finali e progettisti industriali professioniali.
In oltre si possono collegare anche dispositivi esterni come ad esempio l’interfaccia GSM.
MODELLO: Flatcom ECII ® Flex ALBU
TIPO DI INSTALLAZIONE: montaggio dietro la pulsantiera
CARATTERISTICA: Bottone di allarme integrato
DIMENSIONI: 195x126x25 mm
PESO: 330 g
Il sistema FältCom ECII® Flex è composto da una singola unità che viene montata nella cabina dell’ascensore e contiene un altoparlante, un microfono, indicatori LED e connettori.
Il telefono viene alimentato dalla linea telefonica e normalmente non necessita un’alimentazione esterna. La programmazione del telefono è semplice ed avviene mediante il tastierino integrato oppure a distanza via PC o telefono.
FältCom ECII® Flex dispone di un ingresso programmabile che può essere usato per un pulsante di allarme esterno, allarmi tecnici dall’unità di controllo, segnali di filtro o simili dispositivi.
È possibile collegare anche delle unità vocali esterne che vengono montate sopra oppure sotto la cabina. Inoltre il telefono può eseguire automaticamente dei test di allarme periodici dell’impianto e della
linea.
Un modem integrato permette di collegarsi a distanza con il telefono per programmare, aggiungere
e scaricare nuovi messaggi vocali o altri file.
Il modem può essere usato per inviare informazioni provenienti dall´unità di controllo dell’ascensore.
Vi è la possibilita di trasmettere dei messaggi vocali per tranquillizzare i passeggeri
ed informare il centro di assistenza sullo stato dell’alarme. Quando è stato attivato un allarme, il centro di assistenza e di soccorso ha inoltre la possibilità di chiamare direttamente il telefono dell’ascensore nel caso in cui desiderino comunicare con i passeggeri bloccati.
SPECIFICHE TECNICHE
La qualità audio del telofono di emergenza FältCom ECII® Flex ALBU è eccezionale persino in ambienti difficili con rumori di fondo.
Il telefono FältCom ECII® Flex ALBU è montato con viti di sicurezza e la piastra anteriore è realizzata con acciaio inossidabile e a prova di vandalismo.
Il telefono FältCom ECII ® Flex ALBU dispone del marchio CE e soddisfa gli standard EN81:28, EN81:70, EN81:71 e EN81:80.
Il kit di spedizione comprende:
Scheda tecnica
Torna in Alto